This tour has expired

Roccella e il MUSMIR

Visita del Palazzo Carafa (Castello dei Carafa XIII secolo) sede del Museo Multimediale Immersivo in un percorso museale che vi racconterà la storia della Calabria e di Roccella Jonica dalla preistoria fino al novecento e della famiglia dei Carafa della Spina.

Tour info

Durata:
Mezza Giornata
Trasporto:
Mini Bus
Tipologia:
Giornaliero
COD:
RC-MU
Gruppi:
Min 3 Max 19
Location:

15,00

Offerta Speciale

Descrizione

L’#escursione prevede l’arrivo e la visita del Palazzo Carafa (Castello dei Carafa XIII secolo) sede del Museo Multimediale Immersivo in un percorso museale che vi racconterà la storia della Calabria e di Roccella Jonica dalla preistoria fino al novecento e della famiglia dei Carafa della Spina.

Faremo poi un percorso a piedi che ci porterà all’anfiteatro, sede del Festival Jazz (giunto oramai alla sua 43esima edizione). Da lì risaliremo sul bus che ci porterà al piccolo ma delizioso “Porto delle Grazie” infrastruttura marittima turistico-commerciale Bandiera Blu degli approdi. Al termine della visita e prima del rientro una piccola sorpresa vi attende...

Curiosità
Nella zona di Roccella vi è una rilevante produzione e si punta alla valorizzazione di prodotti ricavati dalla trasformazione del bergamotto. “Un agrume talmente prezioso e unico da sconfinare nella leggenda. Nel '700 la sua fragranza stregò la corte del re di Francia a Versailles. Gli olii essenziali estratti dalla sua buccia usati per i profumi più lussuosi e per molti prodotti cosmetici. Ma anche gli chef stellati ne vanno pazzi per i loro piatti. E poi birre speziate, spritz e bevande dal gusto originale”

Informazioni aggiuntive

Punto di salita

16.30 Bianco (Stazione FS), 16.40 Bovalino (Hotel Villa Afrodite), 16.50 Ardore (Hotel Panama), 17.00 Locri (Piazza dei Martiri), 17.05 Siderno (Grand Hotel President), 17.10 Siderno (Piazza Portosalvo), 17.15 M. na di Gioiosa Jonica (Piazza Zaleuco), 17.20 Roccella Ionica (Hotel Parco dei Principi), 17.25 Roccella Jonica (Hotel Kennedy)