This tour has expired

Gerace

Gerace uno dei borghi più belli d’Italia svetta dall’alto dominando la Riviera dei Gelsomini. Conserva ancora oggi l’impostazione urbanistica medievale di cui tramanda l’eredità a chi decide di visitarlo, tra vicoli ed opere millenarie racconta della storia di Calabria e delle sue tradizioni. Un passaggio obbligato, per chiunque si trovi in zona.

Tour info

Durata:
Mezza Giornata
Trasporto:
Mini Bus
Tipologia:
Giornaliero
COD:
Ge-Ge
Gruppi:
Min 3 Max 19
Location:

15,00

Offerta Speciale

Descrizione

Incastonato nel territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, si erge Gerace. Un antico borgo che svetta dall’alto della rupe di arenaria su cui si trova arroccato. Fiero, elegante, dal fascino eccezionale, conserva ancora oggi l’impostazione urbanistica medievale di cui tramanda l’eredità a chi decide di visitarlo. Un borgo antico, che gode di una posizione privilegiata e di una vista incredibile sul Mar Ionio e sul territorio della Locride. E' annoverato tra "I borghi più belli d'Italia" ed è una tappa obbligata per chiunque si trovi a passare o soggiornare nella Locride.

Arrivo previsto a nel centro storico di #Gerace per le ore 17.30 rientro previsto per le ore 20.00

Informazioni aggiuntive

Punto di salita

16.30 Caulonia (P.zza Bottari), 16.40 Roccella Jonica (P.zza San Vittorio), 16.45 Roccella Jonica (Hotel Kennedy), 16.50 Roccella Jonica (Hotel Parco dei Principi), 16.55 M.na di Gioiosa Ionica (P.zza Zaleuco), 17.00 Siderno (C/so G. Garibaldi), 17.05 Siderno (Grand Hotel President), 17.10 Locri (Comune)